Presentazione progetto Dello Scompiglio

gennaio 11, 2012

Recupero e rivitalizzazione della Tenuta ex Villa Minutoli-Tegrimi
a Vorno, secondo criteri di bioarchitettura, ecologia e sostenibilità Martedì 6 Dicembre 2011 al Centro Congressi S. Micheletto Lucca

Cecilia Bertoni e l’Associazione Culturale Dello Scompiglio hanno presentato il progetto generale Dello Scompiglio dando particolare risalto alla tematica del rispetto ambientale che guida le fasi di progettazione e realizzazione degli interventi architettonici, oltre che l’attività quotidiana delle diverse realtà presenti.
In particolare, gli interventi di architetti e ingegneri hanno illustrato le fasi di indagine, progettazione e realizzazione delle opere secondo il minimo impatto ambientale e la valorizzazione delle risorse naturali (sole, acqua, terra, legno) presenti nel territorio della Tenuta, nel rispetto dei vincoli storico-paesaggistici. Questo evento, che ha avuto il patrocinio della Provincia, del Comune di Lucca, del Comune di Capannori e dell’Albo degli ingegneri di Lucca, è stato ideato e organizzato da noi in collaborazione con l’Associazione Culturale Dello Scompiglio e con l’appoggio del Centro Ragghianti.

Oltre alla parte organizzativa abbiamo curato e sviluppato anche l’immagine coordinata dell’evento seguendo e realizzando: l’allestimento delle sale, l’invito all’evento, e il pieghevole illustrativo.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: